Alba meravigliosa a Torre de sa Punta Prima

Alba meravigliosa a Torre de sa Punta Prima, Formentera nelle Baleari. Posto incantevole da visitare assolutamente, da cui si gode una vista molto particolare……

……..della costa nord dell’isola di Formentera.

Torre de sa Punta Prima a Formentera

La torre de Sa Punta Prima era una torre di vigilanza del Parco Naturale, costruita nel XVIII secolo, aveva pezzi di artiglieria e serviva non solo come torre di guardia, ma anche anche come torre di difesa attiva.

Oggi è ben tenuta ma non visitabile al suo interno. Si trova a meta strada tra Es Pujols e San Ferran. Essa troneggia in alto sopra un costone di roccia, dalla quale si gode di un’ottima visuale dell’isola e sopratutto del mare infinito.

Ma più che la Torre de Sa Punta Prima Formentera, il bello è la strada per arrivarci e lo strapiombo sul mare. La via è consigliata agli amanti della fotografia.  Arrivati alla Torre quello che si puo’ ammirare sono le scogliere a picco sul mare e i gabbiani, nella pace piu’ totale.

L’alba a Torre de Sa Punta Prima Formentera

Come dice una stupenda citazione : L’alba è il momento in cui nulla respira, l’ora del silenzio. Tutto è paralizzato, solo la luce si muove. Solo di tanto in tanto ci capita di avere la certezza di vivere a lungo, molto a lungo, forse addirittura per sempre. Succede, a volte, quando ci alziamo all’alba, e usciamo in quell’ora tenera e solenne…..

Che dire di più ! La torre di Punta Prima a Formentera è decisamente il luogo migliore deve vedere l’alba alle Isole Baleari. Roccia a strapiombo sul mare aperto e vista mozzafiato!

Dove si trova la Torre de Sa Punta Prima Formentera

 

Si trova sul promontorio che sovrasta Es Pujols da cui dista 2-3 chilometri, conviene parcheggiare appena giunti nelle vicinanze del mare e proseguire a piedi.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Empadronamiento per vivere nelle Baleari Successivo Dicembre alle Baleari