Alcudia Maiorca

Alcudia Maiorca è la destinazione di mare ideale per le famiglie, grazie alla sua spiaggia kilometrica, servita da bar, ristoranti e servizi in genere, con un percorso pedonale/ciclabile che consente facili spostamenti.

Ma Alcudia Maiorca non è solo mare, la città antica, offre oltre al coloratissimo mercato e a favolosi ristoranti, la possibilità di passeggiare sulle antiche mura della città, per ammirare dall’alto la città e il mare.

La città antica di Alcudia Maiorca

Le mura merlate  della città di Alcudia, sono perfettamente integre e ideali per una passeggiata. Il centro storico,  un insieme di viuzze molto curate racchiuse dalle mura di cinta in perfetto stile medioevale, ben tenuto merita una visita di almeno una mezza giornata, consigliato la domenica mattina, quando c’è il mercato, con una grande varietà di prodotti offerti. Nel centro poi ci sono negozietti e ristoranti ben integrati, che offrono un otttima cucina tipica delle Baleari. Oggi è uno dei villaggi più visitati di Maiorca.

Interessante la Chiesa di San Giacomo, in origine appoggiata all’interno delle mura, fu totalmente ricostruita in stile neogotico nel 1870. Conserva l’immagine del Santo Cristo del XV secolo, alla quale si attribuisce un episodio miracoloso del 1507.

Nelle vicinanze si trovano gli scavi di Pollentia, antica città romana. Fondata intorno al 70 a.c., oggi sono visitabili tre aree archeologiche ben distinte:

  • la Portella, dove si può ammirare la Casa dei due Tesori, la Casa delkla testa di Bronzo e un ben tenuto tratto delle mura cittadine risalenti al 3 secolo.
  • foro romano, vi si conservano i resti del Capitolium e di tabernae.
  • Teatro Romano,
  • conserva i resti della cavea, scavata nella roccia, e della scena, a pianta rettangolare.

Si racconta poi che qui venne adottata la moda delle tuniche color porpora indossate anche da Giulio Cesare.

Port Alcudia Maiorca

A pochi chilometri da Alcudia, sulla costa, si trova la sua città sorella, Port d’Alcudia. E’ il centro della vita notturna, in questa parte dell’isola di Maiorca, ma quello che attira i turisti è il suo litorale caratterizzato da ben 10 km di fantastica spiaggia di sabbia morbida, ideale per le famiglie.

Sul lungomare si trovano tanti ristorantini e bar dove mangiare e bere qualcosa, che dire di più ! Qui trovate un ottimo mix tra relax, divertimento e shopping.

Le spiagge di Alcudia Maiorca

La Playa de Alcudia, kilometrica e con un mare limpido e fondale basso per almeno 30 metri. Ideale quindi per bambini ed anziani. Incantevole, in pieno centro di Port Alcudia, circondata da ristoranti e negozi con ogni tipo di servizio.

Spiaggia Coll Baix, bella spiaggia con un bel fondale , faticoso l’arrivo a piedi…meglio raggiungerla via mare.

Spiaggia Aucanada, di sabbia fine, ben tenuta abbastanza larga anche se molto affollata e con innumerevoli ombrelloni, sicuramente non adatta per chi ama la tranquillità.

Playa Sant Joan, molto riservata, con acqua limpidissima, non grande ma essendo poco frequentata è perfetta. Presente anche un bel bar a pochi passi dalla spiaggia, inoltrevi è anche un comodo parcheggio.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Precedente Il porticciolo di Cala Figuera Maiorca Successivo San Valentino a Palma di Maiorca