Castello di Bellver Palma di Maiorca

Dal Castello di Bellver Palma di Maiorca, si gode la vista più bella della città. Di forma circolare si trova in cima ad una collina che domina tutta la costa.

Il castello è di epoca rinascimentale, costruito con pietra locale è fortificato da doppie mura. Bella la sua corte interna utilizzata oggi per spettacoli e concerti.

La storia del Castello di Bellver a Palma di Maiorca

In stile gotico fu costruito nel 14 secolo per il Re Giacomo II di Maiorca, la caratteristica più interessante è la sua forma circolare, tant’è vero che esistono pochi castelli in Europa di questa  forma. Sia il suo muro di cinta, che il cortile interno sono circolari, come le tre Torri minori.

Ci sono poi due piani;

  • al primo piano troviamo un portico circolare circondato da archi che si apre sul cortile interno. Il primo piano era il piano nobile.
  • mentre al piano terra bivaccavano servitù e soldati.

Nel piccolo museo all’interno, risaltano le belle stanze con alcune sculture e oggetti di pregio, inoltre vi sono delle incisioni sui muri del Castello , fatte dai prigionieri che sono stati segregati, quando il Castello fu utilizzato come carcere per oltre 6 secoli.

 

Il Castello di Bellver attrazione di Palma di Maiorca

Oggi oltre a poter visitare gli interni del Castello, visa la posizione in cima ad una collina, permette di godere della migliore vista sulla baia di Palma, il tutto immersi in un bel parco. Per arrivare al Castello c’è una scalinata di oltre mille gradini, oppure si arriva anche in macchina tranquillamente. In estate inoltre ospita numerosi concerti serali all’aperto.

Consigliato!!!!

Dovesi trova il Castello circolare di Bellver

Facilmente raggiungibile dal porto, questo imponente castello, tenuto in condizioni perfette, domina tutta la citta. Entrata a pagamento a soli 4€ per.adulto, molto spesso l’ingresso è gratuito per tutti.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

 

Precedente San Valentino a Palma di Maiorca Successivo Mahon Minorca