Ciutadella Minorca

Ciutadella de Minorca, ex capitale dell’isola di Minorca, oggi è una piccola cittadina con un anima antica, che traspare dai suoi palazzi antichi e dai suoi abitanti eredi di un’antica nobiltà ancora presente.

Il cuore di Ciutadella de Minorca ( detta anche Ciudadela ) è la zona del porto, la sera si anima di mille luci dei suoi ristorantini e bar.

Il centro storico in stile italiano di Ciutadella de Minorca

Entrando nel centro storico, per le vie medievali, si arriva alla Cattedrale, imponente, che rappresenta l’essenza di Ciutadella de Minorca, risalente al XIV secolo, è un sito archeologico da non perdere. La Cattedrale insieme a molti edifici civili furono costruiti in stile italiano, dando a Ciutadella la sua unitarietà storica e artistica. La piazza principale, Plaça des Born, ospita il municipio in stile gotico e i palazzi ottocenteschi di Salort e Torre-Saura, d qui si ha un’ottima vista del porto.

Ciutadella fu l’antica capitale di Minorca, fino alla conquista britannica, in seguito alla quale la capitale venne trasferita a Mahón Minorca

Il porto di Ciutadella de Minorca

Ciutadella possiede un piccolo porto naturale, da cui partono e arrivano i traghetti che uniscono l’isola con Maiorca e Barcellona. Di giorno è il tipico porticciolo mediterraneo, che alla sera si anima di mille luci, ristoranti di pesce e non, propongono menù turistici di vario genere. Inoltre la sera , per chi desidera fare shopping è pieno di bancarelle dove si trova l’artigianato locale.

Le spiagge di Ciutadella Minorca

Le spiagge di Ciutadella de Minorca sono come in tutte le isole Baleari, stupende. Ma queste due sono da urlo !

Cala Turqueta, spiaggia incontaminata, uno spettacolo della natura. Si arriva attraverso un sentiero in un bosco e si rimane colpiti da questa meraviglia della natura, una caletta incorniciata dalla costa rocciosa con vegetazione mediterranea.

Cala Es Talaier, una delle spiagge più belle di tutta Minorca, stupenda per il colore verde turchese delle sue acque.

Altre attrazioni di Ciutadella Minorca

Il Faro di Cap d’Artruix, è un luogo da visitare assolutamente, immerso fra mare e montagna con scorci e panorami mozzafiato.

La cava di Lithica, posto affascinante, una antica cava aperta al pubblico, con un dedalo di percorsi segnalati da frecce, che vi mostreranno fontane, stagni, pareti intagliate…e infine un vero labirinto e un giardino botanico.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Es Pujols Formentera Successivo Magaluf Maiorca