Dicembre alle Baleari

Dicembre alle Baleari è un buon periodo per esplorare l’arcipelago in tranquillità. Lontani dalla gran massa di turisti che in estate invadono le Baleari.

Ma una vacanza alle Baleari a Dicembre non può che partire dal classico giro a Palma di Maiorca, la città più popolosa e grande dell’arcipelago delle Baleari.

Le nostre amate Isole Baleari sono perfette per una vacanza prenatalizia , all’insegna della famiglia e della tranquillità. Troverete pace e calma, giornate più corte, ma temperature ancora miti.

Prima del Natale una bella vacanza di Dicembre alle Baleari 

Se volete portare a casa qualche oggetto dell’artigianato locale da regalare a Natale , fate una passeggiata nel grazioso centro storico di Palma di Maiorca, caratterizzato da affascinanti vie antiche, alternate a negozi di quartiere, chiese e locali notturni.

Cosa mettere in valigia a Dicembre alle Baleari 

A discapito di quanto si pensa alle Baleari in Dicembre il clima è abbastanza vario, quindi anche l’abbigliamento deve essere adeguato al periodo. Come sempre vi consigliamo di “vestirsi a cipolla”, quindi mettete nella vostra bella valigia scarpe comode, infradito, t-shirt, pantaloncini, costume, cappellini, maglioncini e giubbotti antivento.

Dicembre alle Baleari il clima che troverete ?

Le temperature alle Baleari a Dicembre variano dai 11 ai 22 gradi, quindi durante le ore diurne, si può girare con una bella felpa leggera. Vi sono molte giornate soleggiate, ma anche con il rischio di periodi di pioggia e vento. E’ raro che faccia molto freddo.

Quale Isola delle Baleari scegliere a Dicembre 

Beh senza ombra di dubbio vi consigliamo isola di Maiorca e Ibiza. D’inverno trovate un clima dolce , pensate che i tanti turisti nordici a Maiorca fanno il bagno a Dicembre, ma si sa loro sono molto coraggiosi! Ma potrete anche andare alla scoperta di conventi, chiese che espongono i loro presepi, alcuni dei quali sono dei veri e propri tesori, come quello del Palau March.

Ad Ibiza le spiagge sono godibili tutto l’anno, anche se fare il bagno in inverno non è per noi Italiani. Meglio andare alla scoperta della cucina tradizionale, dei paesaggi e delle infinite opportunità di trekking e attività all’aria aperta.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Alba meravigliosa a Torre de sa Punta Prima Successivo Minorca e la sua scogliera Cova d'en Xoroi