Grotta d’es Coloms Minorca

Grotta d’es Coloms Minorca, chiamata anche La Cattedrale. Un vero spettacolo incredibile, questa grande grotta naturale, si trova all’interno della montagna. Cova d’es Coloms è un’enorme grotta naturale alta 24 metri, lunga 110 metri e larga 15 metri.Una dimensione totalmente paragonabile a quella di una grande cattedrale.

La grotta si trova nella gola di Binigaus, a 1,6 km da Es Migjorn Gran, il suo accesso è gratuito.

I colombi della Grotta d’es Coloms Minorca

I colombi che hanno dato origine al nome della grotta, oggi sono scomparsi, sono invece rimasti i pipistrelli che insieme ai muschi e ai licheni, rendono la grotta un ambiente misterioso e affascinante.

Una visita alle Grotte d’es Coloms non vi lascerà indifferenti, la conformazione e la storia di questa caverna, vi trasporterà in un viaggio nel passato in cui la mitologia e la storia si fondono in uno scenario impressionante.

Come arrivare alle grotte d’es Coloms di Minorca

Partendo da Es Migjorn, dovrete percorrere 4 kilometri fino al paesino di Santo Tomàs. Dopodichè dovrete seguire il sentiero lungo la costa, che termina alla Cattedrale la grotta dei colombi Minorca.

Il nostro consiglio: oltre la visita alla maestosa grotta, vi consigliamo di approfittare della vicina Spiaggia de Binicodrell, una bella spiaggia di sabbia morbida orlata da tereni coltivati e infrastrutture turistiche, lunga circa 500 metri ed incastonata in un’enorme insenatura ad U completamente aperta al mare.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Playa del Mago Maiorca Successivo Pacha Ibiza