Crea sito

I fari di Formentera

Sono incantevoli luoghi dove attendere l’alba, i colori magici e la cornice che avvolge i fari di Formentera, non si può raccontare in poche righe……..

va vissuta !!!!

I tre Fari di Formentera 

Il Faro La Mola, è il più antico ed il più alto dell’isola. E’ posto nella parte più alta dell’isola per cui permette una foto d’insieme dell’isola, la sua punta panoramica si trova proprio all’estremità di Formentera. Consigliabile visitarlo al mattino presto, perché su questo lato dell’isola sorge il sole. Bello!

Molti turisti arrivano al Faro La Mola, anche per visitare il piccolissimo villaggio di Es pilar de la Mola, minuscolo com’è che da una sensazione di grande pace.

Il Faro di , è una delle attrazioni principali da visitare sull’isola di Formentera, quindi merita una visita, posto tranquillo con panorama mozzafiato, ideale recarsi qui al tramonto.

Si può visitare anche una grotta attigua al faro, non molto grande e si accede giù con una facile scalettta.

Il Faro di La Savina, il meno caratteristico. Non solo perché recente ma perché non offre le suggestive vedute degli altri due fari di Formentera. Il faro di La Savina è molto importante per la navigazione marittima . Si trova sulle rocce nei pressi del porto principale dell’isola, La Savina, ed è quello che vediamo prima di arrivare e ahinoi all’ultimo per dire addio all‘isola di Formentera.

 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.