Crea sito

Ibiza Baleari

Ibiza Baleari l’isola del divertimento e del grade jet set internazionale. Detta anche isola ianca, Ibiza non è solo divertimento allo stato puro, qui si trovano spiagge caraibiche e una sorprendente campagna.

Adatta anche a chi non ama la vita notturna, Ibiza è un un luogo perfetto per rilassarsi e recuperare energie, afcendo trekking, gite in bici o semplicemnete pagaiando o nuotando nel suo splendido mar color turchese.

Storia di Ibiza Baleari

La storia di Ibiza parte da molto lontano, si dice però che furono i nord africani i primi ad impostare una tipica società urbana. Si sugguerino poi Fenici, Cartaginesi e i nostri antichi Romani, tutti amarono e didero una propria impronta a quest’isola. Il nome catalano dell’isola è Elvissa, molto simile al nome arabo Yabisah da cui deriva il nome di Ibiza.

Oggi Ibiza è famosa per la sua vita notturna e per essere la meta preferita da V.I.P. provenienti da tutto il mondo. Ma come diciamo sempre Ibiza è molto di più di una semplice discoteca a cielo aperto. Andiamo a scoprirla insieme……

Cosa vedere a Ibiza Baleari

Dalt Vila, la zona vecchia di Eivissa città. E’ la parte più antica di Ibiza ed è considerata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Testimonianza più evidente e meglio conservata delle diverse culture con cui l’isola è entrata in contatto durante la sua storia, come fenici, cartaginesi, romani e musulmani. Vi consigliamo di salire verso la cima di Dalt Vila, troverete ben 7 promontori e terrazze che sapranno regalarvi viste particolari sulla città che si adagia proprio ai piedi delle mura. Qui troverete anche la cattedrale,un piccolo tesoro che non passa inosservato, merita una sosta ed una visita.

Es Vedra, posto magico e leggendario dell’ Isla bianca , da non perdere assolutamente , da vedere specialmente al tramonto!!
Il villaggio di Santa Gertrudis, è davvero un paesino molto piacevole per una passeggiata serale lontano dalla folla, fernatevi a mangiare o bere qualcosa in uno dei numerosi locali della piazzetta centrale!
Il sito di Puig Des Molins, veramente interessante , un museo da visitare sia per i reperti esposti , ma sopratutto per le tombe all’esterno.
Torre de ses Portes, dalle spiagge Ses salinas e ses cavallets, si raggiunge facilmente con una camminata, questa torre che è sulla punta estrema di Ibiza, offre una vista meravigliosa verso l’isola di Formentera.
I mercatini di Ibiza, quelli dell’artigianato e quelli hippie, luoghi spettacolari per tutti gli amanti dello shopping, diventati ormai simbolo culturale dell’isola. E’ possibile acquistare prodotti tipici locali, dal vasellame alle ceramiche, dagli strumenti musicali al cuoio.

Le spiagge più belle di Ibiza

Con un’estensione di 572 chilometri quadrati, l’isola offre 210 chilometri di spiagg, scopriamole:

Cala d’Hort, caletta facilmente raggiungibile in auto o scooter, parcheggio ampio prima della discesa finale. Bellissima vista su Es Vedrà e bel mare!

Playa de Comte, posto fantastico mare e acqua incredibili. Per molti turisti è la più bella spiaggia di Ibiza.

Playa d’en Bossa, bellissima spiaggia di sabbia bianca, la più lunga  e forse famosa di Ibiza con i suoi 3 chilometri, lungomare con ristoranti e bar alla moda.

Es Figueral, pittoresca spiaggia di sabbia dorata lunga oltre 400 metri, il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno.

Ses Salinas, di sabbia bianca stupefacente, l’acqua di mare è incantevole. Alle spalle della spiaggia c’è un oasi recintata protetta.

Spiaggia di Portinatx, riparata dalle correnti e ideale per nuotate e immersioni. Spiaggia piccolina, poco conosciuta, frequentata per lo più da famiglie ma con mare bellissimo.

Cala Saladeta, spiaggia che si raggiunge tramite sentiero da Cala Salada, con un mare fantastico, trasparente e molto pulito.

Cala Bassa a Sant’Antony, spiaggia di sabbia bianca e fine, acqua color Caraibi.  Tappa obbligatoria, non resterete delusi!

La vita notturna di Ibiza Baleari
Qui si trovano le discoteche più famose d’Europa. Tra San Antonio e Ibiza città si trovano le più famose come:
  • Cafè de Mar a San Antonio, direttamente sulla spiaggia di Cala Canguil, che regala tramonti spettacolari
  • Amnesia a Saint Rafael. E’ stato il primo club al mondo ad avere una piscina al suo interno, infatti uno dei suoi punti forza ancora oggi sono in “party alla schiuma”,
  • Il Privilege a Saint Rafael., mega-club più grande del mondo che può ospitare fino a 10mila persone,
  • Al porto di Ibiza si trova il “Pacha”. Discoteca culto conosciuta in tutto il mondo e ad oggi esistono circa 70 Pacha sparsi nei 5 continenti, tra cui la più bella a Marrakech,“
  • El Divino a Ibiza città,, mega-club dei più belli di Ibiza,
  • Space a Playa d’En Bossa, per molti il locale più trend dell’isola di Ibiza Baleari.

Per i giovanissimi consiglio anche il Boat Party, fantastico ballare e divertirsi il pomeriggio in barca… doccia con lo champagne, persone divertenti, buona musica,rendereanno la vostra vacanza a Ibiza un esperienza indimenticabile.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.