La Savina Formentera

La Savina Formentera è il porto dell’isola che collega la vicina Ibiza. Di fatto, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta di entrata per scoprire la piccola e bellissima isola di Formentera nelle Baleari.

A La Savina , come detto all’inizio, arrivano e partono i traghetti che collegano l’isola con quella di Ibiza con una percorrenza di circa 30 minuti.

Formentera la Savina porto principale dell’isola

Oltre al porto commerciale è dotata anche di un ampio porticciolo turistico dove ci sono alberghi, residence, ristoranti, bar e negozi, l’ufficio turistico e numerosi punti di noleggio auto, moto e biciclette. Le principali compagnie che effettuano il collegamento marittico tra La Savina e Ibiza sono:

Il nosro consiglio: qualsiasi compagnia scegliate per raggiungere La Savina Formentera, comprate il biglietto andata e ritorno con l’utilizzo giornaliero di uno scooter 70 euro! Non male…

Cose da fare a La Savina Formentera

Una gita all’isoletta di Espalmador, qui vi aspettano acque caraibiche ed una spiaggia poco frequentata e tranquilla. Si può raggiungere l’isoletta facilmente dal porto La Savina con un catamarano al prezzo di 22,50€ andata e ritorno. Assolutamente da non perdere !

Visita al porto di La Savina, molto pittoresco da un lato le vecchie mura e dall’altro lato un albergo in stile coloniale, ideale location per vedere il tramonto con Ibiza in sottofondo.

La Playa des Illetes, un paradiso, non a caso fa parte di un parco naturale, senza dubbio la spiaggia più bella di Formentera.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Precedente Come muoversi alle Isole Baleari Successivo Port d’Andratx Maiorca