Crea sito

Maiorca Baleari

Maiorca Baleari è la più grande isola dell’arcipelago spagnolo. Bellissima e affascinante e considerata dagli esperti di turismo la perla del Mediterraneo……

fatta di paesaggi mozzafiato, da spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline e un entroterra tutto da scoprire.

Storia e folclore di Maiorca Baleari

Gli antichi Romani faticarono molto prima di riuscire a conquistare l’Isola, solo nel 123 a.C. il console Quinto Cecilio Metello Numidico sbarcò e vinse le resistenze dei Maiorchini e fondò le prime due colonie romane: Palma e Pollentia. Nel 707  gli arabi della dinastia degli Omayyadi, in questo periodo l’isola visse un periodo molto fiorente nel quale crebbe l’influenza della città di Medina Mayurqua, l’attuale città di Palma. Oggi è conosciuta per i resort balneari, le baie protette, le montagne di roccia calcarea e i resti romani e moreschi.

Palma di Maiorca, capoluogo dell’isola, sa coniugare la sua parte moderna, sede di importanti uffici, grandi magazzini e negozi, con l’imparagonabile fascino antico del suo centro storico, dove spicca l’imponente Cattedrale.

Cosa vedere a Maiorca Baleari

Le attrazioni a Maiorca sono molteplici, qui ahimè vi segnialiamo solo una piccola parte….

La Cattedrale di Santa Maria de Palma, è in stile gotico levantino, che si affaccia sul mare sopra le mura arabe che proteggevano la città; bellissima e imponente vista dall’esterno, emozionante e stupefacente vista dall’interno.

La Sierra de Tramuntana, recentemente l’UNESCO ha dichiarato questo luogo, Patrimonio dell’Umanità. Un insieme dì cittadine, piccoli borghi, siti storici e calette, tra scogliere e pinete. Non si può descrivere , bisogna vederla!

Le Rovine antiche di Pollentia, fondata nel 123 aC, si racconta che qui venne adottata la moda delle tuniche color porpora indossate da Giulio Cesare. Gli scavi sono in perfetto stato.

I Bagni Arabi, uno dei luoghi risalenti al dominio mussulmano dell’isola di Maiorca. Per gli appassionati di archeologia araba sosta imperdibile.

Cap de Formentor, è anche chiamato il Belvedere della Colombaia,si trova a nord dell’isola di Maiorca ed è il primo punto che si vede dall’aereo quando si arriva a Maiorca. Offre una vista spettacolare sul mare e sull’isola di Minorca nei giorni di sole e cielo terso. Da vedere!

Castello di Bellver, luogo ricco di storia dell’isola e dal quale si ha una vista spettacolare della città di Palma di Maiorca. Consiglio vivamente di andarlo a visitare!

Trenino e Tram di Soller, per scoprire il cuore segreto di Maiorca, si parte da Palma di Maiorca, con un treno storico, attraversando la splendida catena montuosa della Serra de Tramuntana. Arrivati a Soller si prende un Tram che porta al piccolo porto di Soller. dove si può passeggiare sul lungomare, prendere il sole in spiaggia o mangiare in uno dei tanti ristorantini e godersi il panorama.

Belvedere di Es Colomer, paesaggio bellissimo, ideale alla luce del tramonto o all’alba, il paesaggio é da urlo.

Alcudia, è una bella cittadina conosciuta principalmente per le sue mura del 14 ° secolo. Dedalo di viuzze che si intersecano con le mura antiche…che dire….merita una visita!

Palazzo de l’Almudaina, in posizione privilegiata, ai lati della cattedrale di Palma di Maiorca, il palazzo è la residenza ufficiale del re di Spagna durante i suoi soggiorni sull’isola.

Aquarium di Palma, con grande vasca per squali, habitat marini, roof garden e con microclima della giungla e tour guidati.

Le spiaggie più belle di Maiorca Baleari

La caletta di Sa Calobra, è un piccolo angolo nascosto, ai piedi delle montagne, un vero gioiello di quest’isola meravigliosa. Si può arrivare da Puerto Soller, con una delle tante barche o traghetti per turisti.

Playa de Muro, spiaggia e mare molto belli, ombrelloni e lettini a Buon prezzo, situata davanti ad una riserva naturale ricca di pini marittimi e cespugli, con un mare cristallino e molto sicuro per bambini e anziani.

Spiaggia di Alcudia, grande e bella, servita.  Mare limpido con fondale basso per almeno 30 metri. Ideale per bambini ed anziani.

Es Trenc, forse è la spiaggia più bella dell’intera isola. Es Trenc con la sua sabbia bianca e la sua acqua cristallina, ha fatto innamorare milioni di turisti, che la chiamano la spiaggia caraibica di Maiorca.

Cala D’Or,  due spiagge stupende dentro il parco naturale di Mondrago, le spiagge sono bellissime con mare cristallino. Possibilità di passeggiare nel parco con percorsi segnalati.

Cala Millor, spiaggia chilometrica..molto bella.. l’acqua è turchese..lungomare molto carino attrezzato con ristoranti.. merita sicuro una visita..

Cala Agulla di Maiorca, è situata a circa 2 chilometri da Capdepera ed è insignita da anni con la Bandiera Blu. Con sabbia bianca e mare verde smeraldo.

Cala del Moro, sono tante le spiagge belle di Maiorca, ma questa con le sue grotte e il paesaggio è da vedere assolutamente.

Cala Formentor, una spiaggia di sabbia bianca e acqua turchese, circondata da innumerevoli scogliere e da una splendida macchia mediterranea.

Spiaggia di Santany, piccola spiaggia di sabbia è veramente carina e pulita. La vista è spettacolare e il mare ha un acqua cristallina. Da visitare!

Cala Mesquida, mare turchese e limpido, riteniamo questa spiaggia una delle più belle di Maiorca. Molto suggestivo anche il panorama che la circonda con dune di sabbia bianche.

Cala Molins, una delle più spettacolari spiagge di Maiorca. Famosa tra gli esperti in archeologia subacquea. Con sabbia fine e acqua cristallina, merita un giorno intero di mare, vicino a due bar e ristoranti, davvero una favola!

La movida di Maiorca Baleari

Seppur non famosa e rinomata come la vicina Ibiza, anche Maiorca offre tanto agli amanti della vita nottura. Ha tutto quel di cui avrete bisogno in fatto di bar, discoteche e club. Le zone principali per la movida a Maiorca sono :

Magaluf è considerata la capitale del divertimento dell’Isola. E’ considerata la meta prediletta dei viaggi organizzati di giovani inglesi, russi, irlandesi, tedeschi e scandinavi.  Magaluf è una destinazione adatta a chi in vacanza desidera divertimento sfrenato, festa continua ed un’infinità di cose da fare, la cittadina è in grado di offrirvi un soggiorno indimenticabile. Bar, discoteche, party a bordo piscina, in spiaggia ed in barca; feste incredibili e non-stop vi aspettano ad ogni angolo di strada.
Palma di Maiorca, il capoluogo non è da meno di Magaluf, sul suo Paseo Marítimo , trovate la famosa disco Tito’s, suggestiva con ascensori trasparenti che regalano una vista panoramica sul mare e sulla città e con la nota Abraxas, famosa per i suoi schiuma party.
Alcudia, anche qui si trovano ottimi locali, come la Disco Menta la discoteca più famosa della zona. Un club con tanto di piscina interna e ben 7 bar. Oppure il Banana Club che prsenta sempre Dj di grande fama internazionale.
Che aggiungre di più ! Vi aspettiamo tutti a Maiorca Baleari.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.