Natale a Maiorca


Natale a Maiorca ascoltando il canto della Sibilla, tra storia e cultura. Maiorca non è solo un attrazzione estiva, anche a Natale offre interessanti…….

…..proposte per una vacanza invernale.

Il canto della Sibilla per il vostro Natale a Maiorca

Ogni anno le chiese della nostra amata isola di Maiorca, la vigilia di Natale celebrano la messa, con il misterioso “Canto della Sibilla”, uno spettacolo tradizionale dichiarato Bene immateriale d’interesse culturale. Ancora oggi infatti, nelle chiese di Maiorca ( ma non solo ), nella notte di Natale un bambino rivestito di un manto rosso e con la spada in mano intona un brano medievale, che profetizza la fine del mondo. Le origini remote di questo testo risalgono all’epoca che vede il tramonto della civiltà pagana e l’affermarsi del Cristianesimo.

Il Natale a Palma di Maiorca

Tralasciando la possibilità di stare in spiaggia, possibile solo tempo permettendo, vi sono molte cose da fare nella bella Palma di Maiorca. Per restare in tema natalizio, vi consigliamo un bel giro al mercato natalizio svedese. Oppure trovate altri mercati di Natale a Plaça Mayor e di Plaça d’ Espanya. In tutta la città, da inizio dicembre, troverete le luci e gli addobbi natalizi, quindi passeggiare per Palma di Maiorca a Natale, risulta un momento davvero speciale da vivere in coppia, da single o con la propria famiglia.

Per scoprire la storia e la cultura di Maiorca, invece vi consigliamo un bel tour della città di Palma di Maiorca. Partendo con la visita alla Cattedrale di Santa Maria eccellente esempio di architettura gotica; di fronte alla Cattedrale poi trovate il Palazzo dell’Almudaina, una delle residenze della famiglia reale spagnola.

Un tour che si rispetti a Palma di Maiorca poi non può prescindere dal visitare il Castello del Belvedere, che gode di una vista spettacolare su Palma.

Il clima di Natale a Maiorca

Premesso che non abbiamo la bacchetta magica, di solito il tempo in questo periodo e secco e soleggiato, le temperature medie del periodo sono intorno ai 16 gradi.

Il Menu di Natale a Maiorca

Anche qui come in tutta Italia, i ristoranti dell’isola, organizzano il pranzo di Natale, quindi non vi preoccupate non starete a stecchetto il giorno di Natale a Maiorca. Ovviamente E’ consigliabile prenotare il vostro Natale a Maiorca.

Noi vi consigliamo il locale di Tamara “TalùRistobar” in Carrer Blanquesrna, 36 (Palma di Maiorca). Famoso per i suoi sapori italiani, cibo squisito e prezzi concorrenziali. Indimenticabili poi sono i cocktail, vera specialità della casa. da provare!

Menu di Natale del TaluRistoBar (per info e per prenotare tel. +34 871771024 mov +34 681683041)

Feliz Navidad !

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Quali sono i documenti necessari per lavorare alle Baleari ? Successivo Capodanno alle Baleari