Crea sito

Palazzo Almudaina Maiorca

Palazzo Almudaina Maiorca è il Castello dei Re spagnoli. Oggi è ancora la residenza dei Reali in occasione delle loro visite sull’isola di Maiorca. Situato di fronte alla Cattedrale di Palma di Maiorca è sicuramente un monumento da non perdere, anche se i turisti possono visitare solo una parte del palazzo……

…..che si trova arroccato su una scogliera che domina il porto e la baia di Palma di Maiorca.

Una visita al Palazzo Almudaina Maiorca

Se decidete di passare una giornata nella capitale Palma di Maiorca, non potete perdervi una visita al castello Almudaina residenza dei Reali di Spagna. Il palazzo dell’Almudaina ha molte aree da visitare, come la Sala grande, la torre dell’Angelo, la piazza dell’armi, la fontana leonina del cortile reale, etc.

Il Palazzo reale è composto da due ali distinte: il palazzo del Re e il palazzo della Regina. Vi sono una cappella e cortili che completano l’intero isolato, vi si accede dalla “Porta Grande” sita di fronte alla Cattedrale di Palma di Maiorca.

Accedendo alla Piazza delle Armi, si prende il cammino della ronda, che porta alle varie sale che sin intersecano tra loro, fino ad arrivare alla facciata, che dà verso il marein cui è presente anche una chiesetta in stile gotico.

Si paga un biglietto dal prezzo irrisorio. Ben conservato e con arredamenti tenuti bene e originali, potrete visitare le stanze e i cortili di una parte del palazzo Almudaina a Maiorca, vedrete splendidi arazzi fiamminghi, arcate gotiche, armature e una spledida terrazza con una delle viste più belle sulla baia di Palma di Maiorca.

I Bagni Arabi del Palazzo Almudaina Maiorca

L’influenza araba è presente in questo antico palazzo reale spagnolo, piccoli e divisi in tre parti, formano il tipico sistema arabao degli Hammam. Una prima vasca fredda di tipo rettangolare, la seconda vasca quadrata con acqua calda e infine l’ultima di forma rettangolare chiamata Caldarium, utilizzata per l’idromassaggio.

Il nostro consiglio: effettuata la visita muniti di audio guida, vi darà informazioni ed aneddoti interessanti sulla vita e la storia dell’isola di Maiorca.

dell’isola di Maiorca, leggete il nostro post : Le spiagge più belle di Maiorca

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.