Santa Eulalia Ibiza

Ibiza è famosa nel mondo per essere l’isola dei divertimenti, Santa Eulalia Ibiza invece è una località più tranquilla e adatta ad un turismo famigliare

e con una lunghissima passeggiata lungo il mare.

La storia di Santa Eulalia Ibiza

Il paese di Santa Eulalia ddel Rio si trova nella parte est di Ibiza è nato intorno al XVI secolo.  Grazie alla sua posizione geografica e al fatto che qui si trova l’unico fiume dell’isola, fondamentale non solo per questo paesino, ma anche per tutta l’isola. Qui grazie al fiume sorsero i Mulini che lavoravano la farina, e quindi la produzione del pane, che veniva distrubuito ad Ibiza.

Oggi Santa Eularia è una bellissima cittadina a misura di uomo, anziani e portatori di handicap motori, trovano facili accessi alle spiagge e alle varie location. Il suo lungomare costeggiato da palme è l’ideale per passeggiare, non solo per gli anziani, ma anche per le famiglie con bambini. Che qui trovano anche ottimi ristoranti e famose gallerie d’arte.

Santa Eulalia del Rio Ibiza, cosa vedere ?

Puig de Missa, è un borghetto con chiesa su una collina che domina il paese di Santa Eulalia, luogo caratteristico, tutto bianco e luminosissimo, ben tenuto e con una vista da favola.

Museo di Etnografia, sito all’ interno di un edificio storico, con le stanze ricostruite secondo gli usi cui erano destinate. Molto interessante la tipologia costruttiva delle abitazioni ibiziane e i costumi locali.

Mercato Hippy, ogni mercoledì si svolge il mercato hippy, che accoglie bancarelle che vendono i più svariati prodotti, dai vestiti agli oggetti più disparati.

Le spiagge di Santa Eulalia Ibiza

Es Canar, spiaggia di sabbia molto tranquilla e non affollata, adatta alle famiglie, molto carina e con tante soluzioni sia per mangiare che di svago.

Es Figural, colori meravigliosi e mare stupendo, per questa spiaggia dalle acque cristalline.

Cala Olivera, c’è una parte riservata ai nudisti..inoltre si può fare snorkeling e tuffi dalle scogliere.

Acqua Blanca, magnifica spiaggia di 300 metri, è tranquilla con acqua trasparente dai bei colori grazie ai fondali sabbiosi.

Dove si trova Santa Eulalia a Ibiza

La cittàdina è situata sulla strada PM 810, a 15 km a nord-est della Città di Ibiza e a 21,9 km dall’Aeroporto di Ibiza.

Per avere informazioni dettagliate inviateci una email a : [email protected]

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviami un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

Precedente Escursione in Barca a Minorca Successivo Guida Isole Baleari